Laboratori - Scuola Maria Ausiliatrice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Primaria
Laboratorio di inglese: English Theatre

Il laboratorio di inglese è tenuto dalla maestra Silvia Terenzi, che da ormai 10 anni utilizza il progetto Theatrino (Rational Emotional Affective Learning) come veicolo della lingua inglese.
E’ il laboratorio perfetto per abbinare l'apprendimento della lingua inglese all'esperienza del teatro. Autostima, fisicità, capacità di stare in gruppo e di modulare la voce: sono solo alcuni dei benefici di un questo corso. I bambini imparano parole nuove e perfezionano la loro pronuncia divertendosi e mettendosi in gioco davanti ai compagni, per arrivare ad esibirsi su un vero palco, davanti a genitori ed amici pronti ad applaudirli!
Laboratorio di musica.

Il laboratorio di musica (chitarra o percussioni) viene offerto come attività extra-curricolare e si tiene un pomeriggio a settimana.
Attraverso questo laboratorio i bambini imparano ad esprimersi e comunicare utilizzando il linguaggio musicale.
Guidati dal maestro Luca, diplomato al conservatorio Rossini e nostro specialista collaudato, i bambini imparano a suonare diversi strumenti musicali in base alla loro età ed attitudine.

Laboratorio di pattinaggio.

Il laboratorio di pattinaggio è previsto per gli alunni della classe V°, al termine del quale i bambini avranno l'opportunità di esibirsi durante lo spettacolo di fine anno.
Il corso è tenuto dalla Maestra Chiara Mantovani, premiata atleta azzurra di pattinaggio artistico a rotelle, ha collaborato per più di 10 anni con il CONI di Rimini ed ora allena gli atleti della Polisportiva di Viserba Monte.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu