Aula bilingue - Scuola Maria Ausiliatrice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Infanzia > PROGETTO BILINGUISMO
Scegliere la nostra aula bilingue, guidata dalla maestra Alessia insieme alla maestra Ines, significa offrire ai bambini la possibilità di sviluppare la capacità di utilizzo di due lingue allo stesso modo, la lingua madre e l’inglese.
Tale capacità non è fine a se stessa, ma si riflette poi anche in altri ambiti favorendo l’esecuzione di più compiti in contemporanea o in rapida successione. Mettendo i bambini a contatto con la lingua straniera fin dalla scuola dell’infanzia, si facilita una assimilazione spontanea della lingua e ci sono maggiori probabilità che possano riconoscerla al pari dell’italiano.

   

Chi è la maestra Alessia?
Alessia Buresta si laurea nel 2008 in Lingue e Letterature Moderne Comparate presso l'Università Carlo Bo di Urbino. Nel 2010 consegue un Master in lingua inglese presso la medesima sede universitaria. In seguito matura una forte esperienza nelle strategie d'insegnamento bilingue ai bambini di età prescolare presso strutture pubbliche e private. Si unisce al nostro corpo docenti nel 2018.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu