Attività didattiche - Scuola Maria Ausiliatrice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Infanzia
Il Pregrafismo

Durante l'ultimo anno della scuola dell'infanzia facciamo tante attività di pregrafismo: impariamo a tener ben in mano la matita, a orientarci sullo spazio-foglio, facciamo linee e stanghette in diverse direzioni, scriviamo anche le prime letterine!
ma non sempre usiamo il foglio.. abbiamo anche scritto col dito su un tavolo cosparso di farina di mais e sulla sabbia. Abbiamo ritagliato le diverse letterine dai giornali e dalle riviste, poi le abbiamo confrontate tra loro mettendo insieme quelle uguali.
Ma la più grande soddisfazione è imparare scrivere bene il nostro nome... così possiamo preparare da soli le etichette dei quaderni di prima elementare e ci sentiamo grandi!
Scuola Primaria... ARRIVIAMOOOOOO!
Laboratorio d'inglese alla scuola dell'infanzia


La nostra sagoma.

Ci siamo messi a terra e le nostre maestre hanno disegnato il nostro contorno, quando ci siamo visti sul cartellone abbiamo capito che il nostro corpo occupa uno spazio e abbiamo imparato o ripassato i nomi delle parti del nostro corpo. Poi abbiamo colorato le nostre sagome e disegnato il nostro volto... eravamo proprio belli!
Mancava un abito e così abbiamo scelto di vestire le nostre sagome come più ci piaceva.
Le femmine hanno scelto delle gonnelline carine, alcune il tutù, altre i pantaloni. Molte di loro hanno disegnato una collana, un braccialetto e degli orecchini.
I maschi hanno scelto i pantaloni lunghi o corti e delle belle scarpe da ginnastica.
Maschi e femmine siamo diversi, ma siamo uguali... cioè alla pari. A volte ci piace fare giochi differenti, ma a volte giochiamo tutti alla stessa cosa!
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu